SoftwareApps Soluzioni Informatiche

 

CartoLibrEdicola e' un software di nuova concezione ideale per gestire al meglio Cartolerie, Librerie ed Edicole;

E' stato realizzato con la strettissima collaborazione di varie tipologie di utenti (dalla grande libreria di citta' alla piccola cartolibreria in provincia) e di conseguenza e' in grado di soddisfare a pieno le esigenze delle varie tipologie di negozio;

 

Funzionalita' AVANZATE per la gestione della Libreria:

Banche Dati:
CartoLibrEdicola e' dotato di Banche Dati costantemente aggiornate e consultabili in vari modi;
- Il Catalogo dei Testi Scolastici include tutti i titoli in commercio nell'anno corrente (Circa 15.000);
- Il Catalogo di Varia e' composto da oltre 1.000.000 di titoli;
Entrambi i Cataloghi sono consultabili per Codice ISBN, Editore, Autore, Titolo, etc...
- l'archivio delle Liste Adozionali include le Adozioni di tutte le Scuole (Fonte AIE);
E' possibile ricercare la lista di proprio interesse filtrando per Comune, Scuola, Classe e Sezione;
Le Liste possono essere consultate e Stampate (oltre che modificate ove fosse necessario);
La disponibilita' delle Banche Dati sempre aggiornate consente di ottimizzare gran parte delle fasi lavorative.
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

Interagibilità con i sistemi informatici di Editori e Distributori:
- CartoLibrEdicola mostra in tempo reale la disponibilita' del magazzino dei fornitori, al momento solo per CentroLibri (BS) e VetriSRL (EN); e' comunque predisposto per poterlo fare anche con gli altri fornitori che siano disponibili a concederne l'informazione;
Questo e' di enorme vantaggio oltre che per avere una previsione piu' attendibile circa i tempi di approvvigionamento, anche e sopratutto in fase di creazione degli ordini ai fornitori; in questa fase e' possibile dare priorita' al fornitore che mostra di avere la disponibilita' in magazzino;
- Creazione degli Ordini nei formati di file specifici richiesti dai vari Editori/Distributori con possibilita' di caricare il file ordine direttamente sulla piattaforma web del fornitore;
- Carico ultraveloce e preciso dei libri arrivati tramite Bolla Elettronica (Centro Libri, Zanichelli, Messaggerie Libri, etc...)
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

Messaggistica SMS:
- CartoLibrEdicola include una sezione dedicata alla Messaggistica SMS mediante la quale e' possibile inviare agevolmente messaggi e comunicazioni di vario genere tramite SMS a tutti o a parte dei contatti schedati all'interno dell'applicazione;
- Ad esempio e' possibile automatizzare un'avviso ai clienti man mano che i libri prenotati sono disponibili in libreria oppure eseguire campagne pubblicitarie mirate per promozioni etc...
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

 

Funzionalita' DI BASE per la gestione della Libreria:

Gestione completa delle Prenotazioni dei Clienti:
- Grazie alla Banca Dati delle Liste Adozionali, e' possibile abbinare al cliente la Classe frequentata e quindi eseguire la Prenotazione cliccando direttamente sui Titoli della lista con un'operazione estremamente semplice e veloce;
- Inoltre e' possibile specificare l'incasso di un'acconto e rilasciare una ricevuta al cliente;
- Per le prenotazioni di Titoli non presenti nella lista adozionale e' possibile selezionarli dal catalogo dei Libri (scolastici e non) in maniera altrettanto semplice e veloce;
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

Creazione automatizzata degli ordini ai fornitori:
- CartoLibrEdicola e' in grado di elaborare gli ordini ai vari Editori/Distributori e Grossisti in base alle Case Editrici a loro abbinate in fase di configurazione dell'applicazione (e' possibile abbinare lo stesso editore a diversi fornitori senza che cio' arrechi confusione o errori nella generazione degli ordini);
- Possono essere eseguiti velocemente in maniera automatica ordinativi in funzione del fabbisogno del negozio (Prenotazioni inevase), in funzione dello Storico Venduto, in funzione dell'adottato scolastico, etc...
- Tutti gli ordinativi vengono generati nel formato specifico richiesto da ciascun fornitore;
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

Carico Magazzino:
L'operazione di Carico dei libri arrivati può essere eseguita in vari modi:
- In modalita' MANUALE selezionando i titoli dal Catalogo;
- In modalita' BARCODE utilizzando un lettore di codici a barre per un inserimento veloce e preciso;
- In modalita' DA ORDINE inserendo la corrispondente Qta' all'interno dello stesso ordine;
- In modalita' DA BOLLA ELETTRONICA assorbendo il file rilasciato dal fornitore;
Tutte le modalita' di inserimento godono di un sistema di controllo in grado di intercettare ed evidenziare eventuali errori di fatturazione o di consegna del fornitore.
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

Scarico Magazzino/Vendita:
- L'operazione di Consegna dei libri prenotati e' assolutamente semplice e veloce;
- Inoltre e' possibile specificare l'incasso di un'acconto o del saldo e rilasciare una ricevuta al cliente;
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

Schede Clienti e Fornitori:
- Ogni Cliente o Fornitore dispone di una propria "scheda" all'interno della quale e' possibile visualizzare e stampare tutte le informazioni quali: Acquistato, Prenotato, Contabilita', Conto Vendita Libri Usati, etc...;
- Dalla scheda e' inoltre possibile eseguire direttamente tutte le operazioni riferite al medesimo Cliente o Fornitore quali: Modifiche alle prenotazioni, registrazione di incassi e pagamenti, Consegne, Resi, etc...
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

Scheda Prodotto:
- All'interno della Scheda di ciascun prodotto e' possibile visualizzare e/o stampare tutte le informazioni relative allo stesso quali: Storico Acquisti, Storico Vendite, Prenotazioni, Adottato scolastico, etc...
- Inoltre e' possibile eseguire azioni di vario genere nonche' visualizzare l'immagine di copertina;
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

Gestione Libri Usati:
CartoLibrEdicola dispone di una sezione dedicata alle completa gestione del libro usato:
- E' possibile configurare l'applicazione in vari modi specificando la quota di guadagno spettante alla libreria, sia in quota percentuale che in quota fissa;
In conseguenza tutti i conteggi sul prezzo di Vendita e sull'eventuale importo da rimborsare al proprietario verranno eseguiti automaticamente;
- Il carico dei libri viene prima sottoposto alla verifica dell'adottato, in modo da escludere l'acquisizione di libri non vendibili;
- la fase di vendita risulta molto semplice e veloce;
- Infine vi sono tutte le funzionalita' per gestire la fase di restituzione dei libri invenduti e/o di rimborso;
Guarda il Video Dimostrativo (1 di 2)      Guarda il Video Dimostrativo (2 di 2)      Richiedi la prova gratuita

 

Altre funzionalità per la completa gestione del NEGOZIO:

Gestione del Magazzino:
CartoLibrEdicola consente la completa gestione del magazzino anche per prodotti diversi dai Libri;
- E' possibile catalogare prodotti di vario genere ed inserirli in gruppi di categorie definite dall'utente;
- Puo' venire registrato il carico con specifica del fornitore, bolla di acquisto, prezzo e sconto di acquisto, etc...
- La fase di vendita al banco e' molto snella e sfrutta la lettura del barcode presente nella quasi totalita' dei prodotti;
Per i prodotti che ne siano sprovvisti e' possibile generare e stampare apposite etichette barcode;
- E' possibile monitorare costantemente la Giacenza e stampare l'inventario aggiornato;
- Inoltre sono disponibili varie statistiche per monitorare in maniera precisa e puntuale l'andamento del negozio;
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

Gestione Documenti e Fatturazione:
- E' possibile creare, stampare, archiviare e modificare svariate tipologie di documenti quali: Fatture, Note di Credito, Bolle e D.D.T. verso clienti e fornitori, Preventivi, Bolle interne, etc...;
- Preventivi, Bolle e D.D.T possono essere velocemente tramutati in Fattura tradizionale e/o in Fattura Elettronica per la P.A.
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

Fattura Elettronica per la Pubblica Amministrazione:
Con CartoLibrEdicola e' possibile gestire con semplicita', in sicurezza e secondo la normativa vigente, tutte le fasi della fatturazione elettronica:
dalla creazione, alla trasmissione, alla conservazione dei file.
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

Gestione Contabilita':
Gestione completa della Contabilita' aziendale con:
Conto Economico, Situazione IVA, Crediti e Debiti vs Clienti/Fornitori, Prima Nota Cassa, Scadenze, etc...
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

Gestione rivendita Stampati Fiscali:
Gestione completa della rivendita degli Stampati Fiscali come da Normativa vigente, con:
- Schede anagrafiche Clienti e Delegati;
- Stampa automatica del modulo: "Richiesta Stampati Prenumerati" gia' compilato;
- Stampa registri di Carico e Scarico;
- Contestuale emissione della Fattura (se richiesta dal cliente);
- Creazione del file per la trasmissione annuale all'Agenzia delle Entrate;
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

Statistiche e Report:
Statistiche e Resoconti di vario genere per un controllo completo dell'attivita' produttiva.
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

 

Sicurezza dei Dati:

BackUp di sicurezza:
Con CartoLibrEdicola il vostro lavoro e' assolutamente al sicuro e tutelato da ogni possibile guasto improvviso che possa verificarsi a livello di software o di hardware:
In particolare sono previsti:
- BackUp automatici ad ogni sessione di lavoro;
- BackUp eseguibili dall'utente in pochissimi secondi su supporti esterni;
- BackUp automatici su server web sicuro;
Guarda il Video Dimostrativo      Richiedi la prova gratuita

 

Utilizzo in ambiente di Rete:

Utilizzabile contestualmente in RETE su svariate postazioni di lavoro:
CartoLibrEdicola e' predisposto per lavorare in multiutenza:
e' possibile infatti utilizzarlo contestualmente su diverse postazioni di lavoro in totale condivisione dei dati;

 

Distribuzione costante di Aggiornamenti:

Banche Dati e Software:
SoftwareApps distribuisce settimanalmente aggiornamenti che riguardano le banche dati con:
- Uscite di nuovi titoli;
- Aggiornamento Prezzi;
- Titoli esauriti, fuori catalogo, etc...
Aggiornamenti software con:
- Riparazione di eventuali malfunzionamenti;
- Implementazione di nuove funzionalita';
- Modifiche e migliorie di vario genere;
Tutti gli aggiornamenti possono essere scaricati in pochi secondi dallo stesso utente tramite l'apposita funzione: "Download Aggiornamenti".

 

Modifiche e Personalizzazioni:

Collaborazione diretta con il Cliente:
Siamo consapevoli che l'applicazione puo' evolversi solamente con la collaborazione di chi la utilizza quotidianamente;
Per questo motivo ogni richiesta di modifica e personalizzazione viene sempre accolta;

 

Assistenza Tecnica:

Assistenza Tecnica H24 tutti i giorni dell'anno:
L'assistenza tecnica e' garantita H24 tutti i giorni dell'anno perche' riteniamo che il cliente vada aiutato quando ne ha bisogno e non quando il nostro ufficio e' aperto;
Le modalita' operative sono: Assistenza Telefonica, Assistenza in collegamento remoto ed ove necessario tramite l'invio di un tecnico;