SoftwareApps Soluzioni Informatiche
allo scopo di evitare possibili problemi nella gestione degli ordini, si raccomanda di attenzionare le seguenti fasi lavorative:
Eseguire il Carico "PER FATTURA": E' consigliabile eseguire un'operazione di carico distinta e separata per ciascuna fattura del fornitore; Nei casi in cui e' necessario chiudere un'operazione di Carico incompleta, e' possibile Salvarla lo stesso; Per continuare a caricare la merce residua non bisogna aprire una nuova procedura di Carico, ma bisogna ri-aprire l'operazione di carico precedente ricercandola nei DOCUMENTI SALVATI e da li continuare con gli inserimenti; |
Indicare il RIFERIMENTO AGLI ORDINI: Nella procedura di CARICO, e' di fondamentale importanza indicare il riferimento agli ordini, nel seguente modo: All'inizio di una nuova procedura di Carico, dopo aver selezionato il Fornitore, il programma propone la finestra: "SELEZIONARE GLI ORDINI AI QUALI FA RIFERIMENTO LA MERCE IN ARRIVO..." in questa finestra bisogna mettere i segni di spunta secondo i seguenti criteri:
|
VERIFICARE IL CARICO: Alla fine del carico il programma richiede l'inserimento dei seguenti dati:
Tali errori vanno individuati immediatamente e gestiti di conseguenza in quanto la loro permanenza si riperquote negativamente sulla generazione dei successivi ordini ai fornitori. |
SE VIENE DISTRIBUITA UN'EDIZIONE DIVERSA DA QUELLA ORDINATA: In questi casi, appena si tenta di caricare il libro, il programma rilascia l'avviso: "Prodotto non ordinato o ordinato in Quantita' inferiori" si consiglia di confermare ugualmente l'inserimento del libro (in questo caso, se hai impostato l'opzione di "riserva a cliente", non verra' rilasciato nessun nominativo); Alla fine del carico, sara' necessario eseguire due operazioni : 1 - ESEGUIRE LA SOSTITUZIONE NELLE LISTE ADOZIONALI (per evitare che il problema si possa ripresentare ancora): Come modificare le Liste Adozionali 2 - ESEGUIRE LA SOSTITUZIONE IN TUTTE LE PRENOTAZIONI GIA' INSERITE (per consentire il corretto abbinamento ai clienti dei libri arrivati): Come correggere le Prenotazioni |